fbpx

Villa privata

Villa privata

ABITAZIONE PRIVATA

Gli arredi dal sapore vintage e le rifiniture in Cor-Ten delle ampie finestre, inserite in una struttura in cemento cassero e legno, caratterizzano questa suggestiva villa privata di recente ristrutturazione immersa in un bosco che si affaccia sul lago di Varese.

Gli alzanti scorrevoli e le vetrate fisse di grandi dimensioni sono state realizzate con il sistema JANISOL, una soluzione di grande impatto visivo ed architettonico, dalle ottimali performance termiche, ideale per creare ambienti più luminosi e spaziosi in quanto, permettendo il passaggio della luce naturale, consente all’ambiente esterno di fondersi con quello interno, avvolgendolo e creando una nuova sensazione di spazio senza limiti.

Dettagli del progetto
Luogo
OSMATE (VA)
Sistema
ALZANTE SCORREVOLE JANISOL
Progettista
STUDIO ATELIER P
Costruttore
F.I.A.S. S.R.L.

Villa privata

ABITAZIONE PRIVATA

L’obiettivo di questo progetto, che si inserisce all’interno di un tessuto residenziale a bassa densità abitativa, era quello di realizzare un’abitazione dall’architettura moderna, unica e riconoscibile. Obiettivo ampiamente soddisfatto grazie anche all’impiego di diversi materiali, tra cui l’acciaio, e un’accurata attenzione al dettaglio costruttivo.

Lo spazio abitativo del soggiorno è stato ridefinito con l’inserimento di porte alzanti scorrevoli JANISOL che hanno permesso di ricreare un unico spazio aperto e luminoso, fondendo l’ambiente interno della zona living con l’ambiente esterno del giardino d’ingresso.

La soluzione alzante scorrevole JANISOL spalanca un mondo di possibilità realizzative dando vita a strutture perfettamente funzionali ed esteticamente accattivanti.

Dettagli del progetto
Luogo
VARESE (VA)
Sistema
ALZANTE SCORREVOLE JANISOL
Progettista
ARCH. TORTORELLI DAVIDE
Costruttore
TECNOMODULO S.r.l.
Solari Milano ©Albo-20

Appartamento privato

APPARTAMENTO PRIVATO

Il binomio antico e moderno è uno stile di tendenza che unisce la bellezza del classico alla modernità con l’accostamento di elementi contemporanei in contesti d’epoca e viceversa, con lo scopo di mettere in evidenza entrambi creando un abbinamento raffinato capace di attraversare indenne il tempo.

Questa è stata la soluzione richiesta per questo appartamento milanese ed ampiamente soddisfatta grazie al sistema a taglio termico JANISOL che ha consentito la realizzazione di finestre e vetrate fisse di grandi dimensioni pur utilizzando dei profili dal ridotto ingombro architettonico.

La scelta di impiegare lo stesso sistema sia per le finestre del salotto e della camera da letto, dall’evidente gusto classico, sia per quelle della moderna cucina evidenziano come l’acciaio sia estremamente versatile e adatto a soddisfare qualsiasi esigenza di carattere estetico ed architettonico.

Dettagli del progetto
Luogo
MILANO (MI)
Sistema
JANISOL FINESTRE
Progettista
ARCH. SILVIA PORRO
Costruttore
RUARO CLAUDIO
Dardanoni©Albo Ph-2

Abitazione Privata

ABITAZIONE PRIVATA

Le coperture vetrate JANSEN VISS Basic sono una collaudata soluzione di sistema che può essere impiegato nelle costruzioni in acciaio lasciando la libertà di scegliere le forme dei profili portanti tra strutture preesistenti o strutture di profili in acciaio commerciali.

Per questa abitazione privata è stato richiesto un ampliamento con una struttura vetrata realizzata con il sistema JANISOL per le porte scorrevoli, mentre per il tetto è stata pensata una soluzione in parte vetrata con l’impiego del sistema VISS BASIC, con lo scopo di creare una zona living circondata dal verde, coibentata termicamente e schermata con tende interne.

Dettagli del progetto
Luogo
MILANO (MI)
Sistema
COPERTURA VISS BASIC
JANISOL PORTE
Progettista
ARCH. GIULIANA BARILLI
Costruttore
LIDI S.N.C. DI GIORGIO DI BERARDINO & C.

Abitazione Privata

ABITAZIONE PRIVATA

La ristrutturazione di questa abitazione privata nasce dalla volontà del proprietario di riutilizzare un edificio rurale annesso alla sua residenza principale e dal desiderio di realizzare uno spazio di relax e benessere fruibile tutto l’anno dalle esclusive caratteristiche estetiche, qualitative e funzionali.

L’ubicazione dell’edificio ha portato a progettare uno spazio rigoroso verso la piazza cittadina ma aperto e proteso verso il giardino interno; da qui l’idea di creare una serra con facciate e coperture realizzate con il sistema VISS BASIC e porta alzante scorrevole realizzata con il sistema JANISOL, con lo scopo di creare una struttura leggera, trasparente e luminosa rivolta verso l’esterno, quasi a voler catturare lo spazio circostante per farlo proprio.

Dettagli del progetto
Luogo
NOVARA (NO)
Sistema
FACCIATA VISS BASIC
JANISOL ALZANTE SCORREVOLE
Progettista
BALLABIO D’ABBUNDO ARCHITETTI
Costruttore
LIDI S.N.C. DI GIORGIO DI BERARDINO & C.
Langhirano ©Albo-21

Dépendance Privata

Dépendance Privata

Immersa nel silenzio della verde campagna parmense, questa dépendance privata, recentemente ristrutturata, è il frutto di una scelta architettonica che ha saputo rispondere oltre alle esigenze progettuali anche a quelle di efficienza termica.

La tecnica di verniciatura a polveri conferisce durabilità nel tempo ai profili a taglio termico in acciaio JANISOL adottati per le porte che sono in armonia con la struttura in pietra sorretta da travi in legno e presentano una ridotta profondità di 60 mm.

Le porte con fisso centrale e sopraluce e la grande finestra con apertura a vasistas donano trasparenza ad un ambiente luminoso e areato che si affaccia sull’ampio giardino con piscina e sulla campagna circostante.

Dettagli del progetto
Luogo
PARMA (PR)
Sistema
JANISOL PORTE
Progettista
ING. GIANPAOLO PAVARANI
Costruttore
OFFICINA LANZONI SNC di Lanzoni Emanuele e Adriano
Veranda privata

Veranda privata

Veranda privata

Questa suggestiva veranda aggiunge alla preesistente villa ottocentesca uno spazio esterno elegante, accogliente e confortevole in ogni stagione grazie all’elevato isolamento termico dei sistemi in acciaio JANISOL ARTE 2.0.

L’estrema snellezza dei profili e l’alta qualità degli accessori impiegati conferiscono alla veranda un valore estetico e architettonico notevole e lasciano al progettista grande libertà di progettazione.

La funzionale apertura a sporgere delle finestre consente di ventilare l’ambiente senza occupare spazio all’interno e il ridotto ingombro dei nodi dona linearità, trasparenza e luminosità all’ambiente.

Dettagli del progetto
Luogo
ALESSANDRIA (AL)
Sistema
JANISOL ARTE 2.0
Ref.
MARCO KULIC
Costruttore
FERMARK di Marco Kulich
Bersi Serlini Franciacorta

Bersi Serlini Franciacorta

Bersi Serlini Franciacorta

La ristrutturazione della storica cantina che si affaccia sul lago d’Iseo, realizzata con il sistema ECONOMY 60 ALZANTE SCORREVOLE, coniuga l’unicità dell’architettura paesaggistica con architetture storiche e d’avanguardia, unendo con sapienza antico e moderno in modo assolutamente riuscito.

Questa tipologia di infissi, ideali per vetrature di grandi dimensioni, è riuscita a conferire alla struttura un valore estetico importante adatto ad ambienti che non richiedono particolari valori in ambito di isolamento termico.

Dettagli del progetto
Luogo
PROVAGLIO D'ISEO (BS)
Sistema
ALZANTE SCORREVOLE ECONOMY 60
Progettista
ASA STUDIO ALBANESE
Costruttore
SYSTEM ACCIAIO SRL
Villa Parma

Villa Privata

Villa Privata

Una splendida e maestosa villa privata immersa nell’ambiente circostante con la sua imponenza architettonica, frutto dell’impiego di diversi sistemi JANSEN.

L’elemento centrale costituito dalla facciata in spezzata con sistema VISS TVS, con struttura a montanti e traversi ad alto isolamento termico, lo scorrevole parallelo JANISOL e le porte a libro ECONOMY 60 creano un ambiente luminoso e abitabile, permettendo di godere totalmente del panorama esterno.

La porta tamburata con laterali fissi vetrati, realizzata con i profili JANISOL e dai dettagli personalizzati, conferisce alla villa stabilità e sicurezza.

Dettagli del progetto
Luogo
PARMA (PR)
Sistema
VISS TVS
JANISOL PORTE
ECONOMY 60
Progettista
ARCH. GIANLUCA MORA
Costruttore
ORLANDO S.N.C. di Gian Pietro Orlando E C.
progetto vetrate

Woonhuis Denbosch

Woonhuis Denbosch

Il sistema di profili in acciaio non isolati ART’15 è la soluzione perfetta per l’allestimento di interni.

Le trasparenze permettono di godere di un’irripetibile sensazione di spazio, accompagnata da un elevato grado di benessere. Porte e pareti divisorie separano gli ambienti interni senza sacrificarne minimamente la generosa spaziosità.

I trattamenti adottati per questo sistema di profili lo rendono idoneo ad ogni tipo di ambiente, soprattutto a quelli particolarmente aggressivi. Questo ha permesso di utilizzare questo tipo prodotto nella compartimentazione interna di un’abitazione con piscina.

Dettagli del progetto
Luogo
DEN BOSCH (NL)
Sistema
ART’15
Progettista
WIJNEN ARCHITECTUUR BV