fbpx

News

Ultime da CP Sistemi

Vuoi ottenere luce naturale per il tuo appartamento? Scopri come grazie alle strutture in acciaio

 

Quando si parla di luce naturale non si può non pensare ad una vetrata o ad una finestra ampia. Noi di C.P. SISTEMI S.r.l., da oltre 20 anni, ci siamo affermati per l’utilizzo e la vendita di sistemi in acciaio ed acciaio INOX, tra cui infissi e serramenti, in quanto sono estremamente versatili e resistenti per ciò che realizziamo.

Le strutture realizzate in acciaio e vetro sono fondamentali per qualsiasi immobile, che sia un’abitazione o che sia un ufficio, in quanto oltre a rendere l’ambiente più elegante grazie al design moderno e semplice, sono estremamente funzionali e resistenti. Scopriamo adesso quali sono i vantaggi dell’avere una vetrata costruita con una struttura d’acciaio

 

Vetrate con strutture in acciaio: più luce e maggiore risparmio

Sicuramente l’eleganza e la resistenza sono tra le caratteristiche principali dei sistemi in acciaio, ma esistono anche altri vantaggi economici ed ecologici che portano all’installazione di una struttura di tali sistemi. Il vantaggio ecologico è sicuramente dato dal risparmio di luce elettrica. Una vetrata realizzata in acciaio permette infatti una maggiore filtrazione dei raggi solari e lunari all’interno delle strutture in cui è installata, che oltre a rendere più luminoso e gradevole l’ambiente, permette di sfruttare tutta la luce naturale di cui si può disporre, diventando così una soluzione eco-friendly. Da un punto di vista economico, una vetrata in acciaio riduce significativamente gli sprechi dati dalla continua accensione e spegnimento dei sistemi di climatizzazione, fungendo da ottimo isolante termico. La sostituzione di vecchi infissi e serramenti, seguita dall’installazione di strutture in acciaio è infatti la soluzione migliore agli spifferi d’aria, in quanto si andrà ad eliminare definitivamente in problema della conducibilità termica.

Noi di C.P. SISTEMI S.r.l. trattiamo solo prodotti di alta qualità e vi aspettiamo nel nostro showroom per mostrarvi con mano i vantaggi e le caratteristiche dei nostri sistemi in acciaio. Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattarci e visitare il nostro sito internet.

 

 

Sistema Viss basic: una soluzione elegante ed efficiente per facciate a tutto vetro

VISS, il sistema a traversi ad alto isolamento termico, è un sistema coibentato di profili in acciaio per strutture a montanti e traversi con i cui componenti modulari è possibile realizzare praticamente qualsiasi facciata. Noi di C.P. SISTEMI S.r.l. lo consigliamo a tutti coloro che necessitano di un sistema che garantisca l’isolamento termico ed allo stesso tempo mantenga un design elegante e raffinato. Il sistema Viss basic è un prodotto targato Jansen, azienda svizzera con cui siamo partner che realizza solo prodotti di alta qualità, costituito da profili in acciaio a taglio termico.

 

Il sistema Viss basic: le caratteristiche principali

Viss basic è l’ideale per coloro che hanno facciate con vetrate alte e molto ampie, come nel caso di mostre, concessionarie, showroom o grandi saloni. Le Viss basic oltre ad essere di nuova installazione possono essere considerate anche per lavori di ristrutturazione sia su strutture antiche che su strutture moderne. Oltre alle caratteristiche di resistenza e resilienza che rendono tali sistemi di vetro ed acciaio duraturi e poco usurabili, le Viss basic hanno uno stile semplice ed elegante che si adatta ad ogni contesto. La loro caratteristica principale è quella di avere un elevato isolamento termico, ma come tutti i sistemi in acciaio ed i prodotti a marchio Jansen, anche i sistemi Viss presentano funzioni di sicurezza essendo antieffrazione e antisfondamento.

Noi di C.P. SISTEMI S.r.l. trattiamo solo prodotti di alta qualità e vi aspettiamo nel nostro showroom per mostrarvi con mano i vantaggi e le caratteristiche dei nostri sistemi in acciaio. Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattarci e visitare il nostro sito internet.

 

 

Quinto Quarto ©Albo-16

Isolamento termico: In che cosa consiste

 

L’isolamento termico, detto anche coibentazione termica, è l’insieme dei sistemi e delle operazioni per ridurre il flusso termico scambiato tra due zone con temperature differenti. In fase di costruzione o ristrutturazione di un edificio non bisogna sottovalutare questo elemento, soprattutto quando si scelgono serramenti ed infissi. Noi di C.P. SISTEMI S.r.l., da oltre 20 anni, ci siamo affermati per l’utilizzo e la vendita di sistemi in acciaio ed acciaio INOX, tra cui infissi e serramenti, in quanto sono estremamente versatili e resistenti per la realizzazione dei nostri prodotti.

 

Isolamento termico? Scopri le porte scorrevoli con il sistema Janisol

Le finestre con porta scorrevole Janisol sono il giusto compromesso tra la funzionalità ed eleganza. Possono essere usate per grandi vetrate, sia in casa che in ufficio. Oltre a garantire ottimi risultati per quanto riguarda l’isolamento termico, presentano un design molto raffinato. Sono spesso utilizzate in luoghi dove l’eleganza fa da protagonista, come ad esempio in ristoranti o alberghi. L’effetto estetico delle porte scorrevoli Janisol crea visivamente un senso di continuità tra l’interno e l’esterno. Il cliente che avrà bisogno delle porte scorrevoli Janisol non sarà costretto a scegliere un modello standard, ma potrà personalizzare i prodotti come meglio preferisce in base alle esigenze funzionali ed estetiche.

Noi di C.P. SISTEMI S.r.l. trattiamo solo prodotti di alta qualità e vi aspettiamo nel nostro showroom per mostrarvi con mano i vantaggi e le caratteristiche dei nostri prodotti. Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattarci e visitare il nostro sito internet.

 

 

Tortona ©Albo-2

Sei un serramentista o un architetto? Affidati a noi per aggiungere la sicurezza dell’acciaio ai tuoi progetti

L’acciaio è un materiale composto da una lega di ferro e carbonio ed è tra i materiali più utilizzati e pregiati per la realizzazione di serramenti ed infissi. Noi di C.P. SISTEMI S.r.l., da oltre 20 anni, ci siamo affermati per l’utilizzo e la vendita di acciaio ed acciaio INOX, materiali estremamente versatili. L’acciaio, inoltre, offre una serie di vantaggi sia funzionali che estetici: dal design interno all’efficienza energetica. Per questo motivo, siamo a disposizione di architetti e serramentisti, al fine di garantire informazioni e supporto sulla scelta dei nostri prodotti.

 

I nostri sistemi in acciaio

Efficienza, eleganza e sicurezza. Questa è la triade per cui crediamo che l’acciaio sia uno dei materiali migliori con cui si possa lavorare. I sistemi in acciaio si possono usare in qualsiasi contesto grazie alla loro versatilità e adattabilità. Se siete degli architetti e dovete ristrutturare un palazzo d’epoca, l’acciaio fa al caso vostro perché la sua semplicità ed il tocco di modernità che può fornire non andranno a togliere autenticità ad un palazzo antico; inoltre, l’acciaio garantisce anche un aumento dell’efficienza energetica. I sistemi in acciaio possono essere utilizzati per costruire: verande, terrazzi, finestre, piani aggiuntivi e molto altro.

Noi di C.P. SISTEMI S.r.l. trattiamo solo prodotti di alta qualità. Vi invitiamo a contattarci, a visitare il nostro sito aspettandovi nel nostro showroom per mostrarvi i vantaggi e le caratteristiche dei nostri sistemi, materiali e prodotti.

 

 

 

 

Visita il nostro show room: scopri Cp Sistemi

 

C.P. SISTEMI S.r.l. è una società fondata nel 1995 che si è affermata per l’utilizzo e la vendita di acciaio ed acciaio INOX. Vantiamo una partnership con società di fama internazionale come JANSEN, che ha scelto noi di C.P. SISTEMI come partner italiano. Nello showroom della nostra sede esponiamo tutta la gamma di prodotti JANSEN, così che voi possiate toccare con mano la qualità dei prodotti da noi realizzati con l’acciaio. Per accedere al nostro showroom è necessario fissare un appuntamento utilizzando i nostri contatti. Siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:30.

 

Cosa offriamo

La nostra attività principale è quella di fornire e vendere sistemi d’acciaio. L’acciaio è un materiale composto da una lega di ferro e carbonio ed è tra i materiali più utilizzati e pregiati per la realizzazione di serramenti ed infissi. I nostri sistemi in acciaio sono pensati per unire l’efficienza all’eleganza. Materiali estremamente versatili che possono essere utilizzati a livello edilizio per qualsiasi ambiente e contesto: dall’interno all’esterno, dall’antico al moderno in casa o in ufficio. È fondamentale realizzare finestre ed infissi in acciaio perché oltre a dar vita ad un design moderno, semplice ed elegante, tantissimi sono i vantaggi sul piano del risparmio energetico grazie alle proprietà termoisolanti. Oltre alla versatilità, anche la resistenza e la resilienza sono due delle caratteristiche principali dell’acciaio, rendendolo un materiale sicuro contro i tentativi da effrazione e duraturo, quindi non soggetto a deterioramento con gli anni.

Noi di C.P. SISTEMI S.r.l. trattiamo solo prodotti di alta qualità, siamo infatti partner della nota società svizzera JANSEN oltre che con altri produttori altamente qualificati in sistemi d’acciaio Vi invitiamo a contattarci, a visitare il nostro sito  aspettandovi nel nostro showroom per mostrarvi i vantaggi e le caratteristiche dei nostri sistemi, materiali e prodotti.

 

Devi ristrutturare un edificio d’epoca? Scopri come unire lo stile contemporaneo con il fascino dell’antichità

 

Quando si parla di ristrutturare un edificio storico si è sempre davanti ad una sfida abbastanza ardua. La dicotomia antico-moderno ha diviso le correnti di pensiero dell’architettura mandando in confusione gli acquirenti meno decisi. Molti sostengono che lo stile contemporaneo possa rovinare l’autorevolezza di una casa antica, ma noi di C.P. SISTEMI S.r.l. la pensiamo in maniera differente. I sistemi in acciaio possono dare il tocco di eleganza anche ad una casa antica, oltre che a renderla più agibile e sicura grazie alle sue caratteristiche.

 

Realizzazione di sistemi in acciaio per edifici d’epoca

Unire l’efficienza con l’eleganza senza danneggiare l’estetica del protagonista: l’edificio d’epoca. Questo è il motivo per cui noi proponiamo sistemi in acciaio e vetro per edifici d’epoca

Grazie alla versatilità dell’acciaio possiamo realizzare, se dovesse essere necessario, qualsiasi tipologia di intervento, dalla veranda ad un piano aggiuntivo ad esempio. Molti palazzi d’epoca hanno bisogno di essere messi in sicurezza prima di poter essere ristrutturati ed utilizzati, proponiamo quindi la costruzione di strutture di protezione esterne che ne garantiscano l’ottimo stato di conservazione. Riguardo il fattore estetico, le facciate realizzate in acciaio rendono gli edifici d’epoca più efficienti a livello energetico, oltre a donare eleganza all’edificio.

Noi di C.P. SISTEMI S.r.l. trattiamo solo prodotti di alta qualità. Vi invitiamo a contattarci, a visitare il nostro sito aspettandovi nel nostro showroom per mostrarvi i vantaggi e le caratteristiche dei nostri sistemi, materiali e prodotti.

 

 

 

Qualità e versatilità dell’acciaio per progetti su misura di serramenti e infissi

 

L’acciaio è un materiale composto da una lega di ferro e carbonio ed è tra i materiali più utilizzati e pregiati per la realizzazione di serramenti ed infissi. Noi di C.P. SISTEMI S.r.l., da oltre 20 anni, ci siamo affermati per l’utilizzo e la vendita di acciaio ed acciaio INOX, materiali utilizzati per molte delle opere che realizziamo.

 

Acciaio per serramenti ed infissi: la scelta migliore che si possa fare

La resilienza e l’estrema resistenza dell’acciaio fa si che questo materiale sia impiegato per la realizzazione di serramenti e finestre. Un’altra caratteristica di questo materiale è proprio la sua versatilità nell’utilizzo e nella lavorazione in moltissimi settori. Il design leggero ed essenziale inoltre, fornisce la possibilità di poter spaziare nella realizzazione di prodotti, lasciando al cliente l’imbarazzo della scelta.

 

Non solo efficienza ma anche eleganza

Oltre ad essere funzionale e resistente, l’acciaio è molto elegante e si adatta bene a tutto. Sta spopolando infatti non solo nel mondo dell’edilizia ma anche dell’Interior Design. Utilizzato per la realizzazione di sistemi di sicurezza, è anche termoisolante. L’acciaio con il suo tocco di eleganza si inserisce sempre perfettamente nelle case armonizzando luoghi e ambienti.

Noi di C.P. SISTEMI S.r.l. trattiamo solo prodotti di alta qualità. Vi invitiamo a contattarci, a visitare il nostro sito aspettandovi nel nostro showroom per mostrarvi i vantaggi e le caratteristiche dei nostri sistemi, materiali e prodotti.

sistemi antincendio

Sistemi antincendio per la sicurezza negli esercizi commerciali

Quando si parla di sistemi antincendio nel contesto dell’architettura ci si riferisce principalmente alla possibilità di realizzare strutture complesse in vetro e acciaio che, oltre alle caratteristiche estetiche e alle doti di isolamento termico, provvedono anche a svolgere la funzione di barriera tagliafuoco.

Consigliamo la posa di porte e vetrate antincendio sia negli ambienti privati e residenziali che negli spazi industriali, commerciali e pubblici.

Infatti, i sistemi antincendio consentono di ritardare notevolmente la propagazione delle fiamme e del fumo, permettendo alle persone di trovare una via di fuga mentre, al contempo, facilitano l’ingresso e il lavoro dei soccorsi.

I sistemi antincendio possiedono inoltre ottime doti di isolamento termico che permettono di ritardare l’incremento della temperatura, così da rendere più rapido e sicuro il passaggio attraverso scale e corridoi.

La nostra azienda offre il servizio di fornitura e vendita di sistemi in acciaio a Milano e supporta i clienti nella scelta dei materiali più adatti e nella progettazione della struttura ideale. I sistemi Jansen, dei quali siamo distributori in tutta Italia, sono tra i migliori attualmente disponibili in commercio, grazie alle doti di sicurezza, efficienza termica, isolamento e design.

Sistemi antincendio in acciaio a taglio termico

Le strutture tagliafuoco sono costituite da profili in acciaio a taglio termico, riempiti internamente con materiali isolanti appositi.

Le caratteristiche di queste strutture garantiscono, oltre alle doti ignifughe, ottime prestazioni di efficienza termica e di protezione nei confronti degli eventi atmosferici.

Alle qualità tecniche si aggiungono, ovviamente, il design inconfondibile dei profili Jansen e la precisione estetica in ogni dettaglio, le maniglie in alluminio o acciaio e le finiture di prestigio.

Siamo a disposizione per fornire consulenze e suggerimenti nella scelta del sistema in acciaio ideale e nella realizzazione di progetti su misura per infissi e serramenti, finestre, facciate in vetro e acciaio e sistemi antincendio per ambienti residenziali o pubblici.

L’acciaio è un materiale dalle caratteristiche eccezionali, perfetto per realizzare serramenti e finestre, così come nella progettazione di strutture complesse e nelle opere di ristrutturazione di edifici storici e prestigiosi.

ristrutturazione degli edifici storici

Ristrutturazione degli edifici storici con i sistemi in acciaio e vetro

Le opere di ristrutturazione degli edifici storici sono sempre complesse da progettare e realizzare principalmente per due motivi: la necessità di consolidare un edificio spesso compromesso sotto l’aspetto della sicurezza e l’obbligo di rispettarne lo stile e le caratteristiche originali.

Un progetto di ristrutturazione e di consolidamento deve quindi tenere conto dell’architettura dell’epoca ed evitare rigorosamente di alterarla mentre, al contempo, deve rendere l’ambiente più sicuro, più accogliente e più vivibile.

Ci rivolgiamo a progettisti, designer e architetti per proporre soluzioni personalizzate nelle opere di ristrutturazione e di restauro conservativo di edifici storici, ville d’epoca e casali.

Nei contesti di questo tipo, le strutture in acciaio e vetro offrono la massima versatilità ed efficienza, permettendo di consolidare e rimettere a nuovo un edificio senza alterarne la forma.

Inoltre, la possibilità di scegliere profili in acciaio molto sottili permette di creare soluzioni particolari, ad esempio la chiusura di arcate esterne, corti e portici trasformandoli in ambienti abitativi confortevoli, originali ed eleganti.

Sistemi in acciaio su misura per la ristrutturazione degli edifici storici

I nostri sistemi in vetro e acciaio permettono di ristrutturare un edificio d’epoca con una struttura raffinata e innovativa, dall’elevato valore estetico e dalle prestazioni tecniche eccezionali.

Inoltre, la versatilità delle strutture in vetro e acciaio consente di realizzare qualsiasi tipo di progetto, compresa la costruzione di un piano aggiuntivo, la copertura di un terrazzo o di una veranda.

Oppure ancora la realizzazione di una struttura esterna a protezione del contesto d’epoca: è il caso dei palazzi molto antichi che non possono essere modificati ma, nello stesso tempo, necessitano di un intervento che permetta di conservarne la struttura e le caratteristiche.

Le facciate in vetro e acciaio possono migliorare le caratteristiche estetiche di un edificio d’epoca con un elemento moderno e funzionale, incrementandone nello stesso tempo le qualità in fatto di efficienza energetica e design.

Le strutture vengono montate con diversi metodi, in base al contesto di destinazione, utilizzando metodi ad incastro oppure, se necessario, ricorrendo alla saldatura.

strutture in acciaio

Strutture in acciaio per diffondere la luce naturale nella tua casa

Le strutture in acciaio e vetro permettono di trasformare qualsiasi ambiente abitativo in un luogo più accogliente, ma anche più elegante e piacevole, grazie alla leggerezza dei profili in acciaio e alla trasparenza del vetro.

Le soluzioni di questo tipo si adattano perfettamente sia agli edifici più recenti, ancora in fase di costruzione, caratterizzati da un design contemporaneo, sia come elemento da inserire in un progetto di ristrutturazione o restauro conservativo per palazzi storici e ville d’epoca.

CP Sistemi, presente sul mercato da oltre 25 anni, è considerata un punto di riferimento per la fornitura e distribuzione di strutture in acciaio e vetro e per la distribuzione e vendita di sistemi in acciaio a Milano.

Nel nostro showroom offriamo un vasto assortimento di serramenti, infissi, strutture in acciaio e sistemi di chiusura scorrevole per porte e porte finestre.

Il nostro ufficio progetti è inoltre disponibile per offrire consulenze ad architetti, designers e imprese di costruzione e ristrutturazione, proponendo soluzioni su misura e utilizzando i migliori sistemi in acciaio oggi reperibili sul mercato.

I vantaggi e le caratteristiche delle strutture in acciaio e vetro

Grazie alle strutture in acciaio e vetro, anche un piccolo appartamento, un monolocale, un loft o un ufficio di dimensioni contenute, può trasformarsi in un ambiente elegante e accogliente, confortevole e suggestivo, in merito all’ingresso della luce naturale attraverso le grandi vetrate.

I sistemi in vetro e acciaio Jansen, marchio storico di cui siamo distributori in tutta Italia, garantiscono eccellenti doti di isolamento termico e acustico, comfort e sicurezza, oltre alla leggerezza e all’eleganza del design, che permette di adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente, classico o contemporaneo, compresi gli edifici antichi e prestigiosi.

La presenza di una struttura in acciaio e vetro valorizza un ambiente abitativo o professionale sia per quanto riguarda l’aspetto estetico, sia per il comfort abitativo e l’efficienza termica.

Utilizzando profili coibentati si elimina la conducibilità termica del metallo e si ottiene un sistema perfettamente isolante, tale da evitare le dispersioni di calore e creare un microclima molto gradevole, abbattendo al contempo i consumi dovuti al riscaldamento e alla climatizzazione.

Con le strutture in acciaio è possibile anche realizzare progetti per spazi espositivi e commerciali, coperture di verande, terrazzi e piscine e interventi di restauro conservativo.