fbpx

News

Sistemi in acciaio per facciate, vetrate a tutta parete e coperture

Le facciate in vetro e acciaio rappresentano una soluzione architettonica innovativa, in grado di offrire un risultato dal forte impatto estetico e dall’alto livello di sicurezza e funzionalità.

La nostra azienda, specializzata nella fornitura di sistemi in acciaio di qualità elevata per l’edilizia, l’architettura e l’interior design, è a disposizione per proporre progetti personalizzati che prevedano la presenza di vetrate a tutta parete realizzate con profili in acciaio e acciaio inox e vetri dalle elevate caratteristiche di resistenza e sicurezza.

I sistemi in acciaio che offriamo garantiscono un’elevata capacità di resistere agli eventi atmosferici e alle sollecitazioni esterne di qualsiasi genere grazie all’inserimento di vetri antisfondamento e all’impiego di profili in acciaio a taglio termico.

La nostra partnership con Jansen, marchio svizzero di riferimento nella produzione di profili e sistemi in acciaio, ci permette di soddisfare ogni richiesta e di realizzare progetti su misura per residenze private, palazzi d’epoca e strutture ricettive.

Perché scegliere l’acciaio per i progetti di architettura

L’acciaio, e in particolare i profili per serramenti e gli elementi architettonici realizzati con questa lega metallica, è da preferirsi per le doti di stabilità, resistenza ed estrema durata nel tempo. Senza tralasciarne la versatilità, che permette di dare vita a qualsiasi tipo di soluzione, sia in edilizia e architettura, sia nei progetti di ristrutturazione e di restauro conservativo.

La capacità dell’acciaio di resistere agli sbalzi termici, all’umidità e alle sostanze chimiche lo rende il materiale migliore negli ambienti di lavoro, quali possono essere uffici, officine e laboratori.

Un elemento di grande importanza in ogni progetto che prevede l’impiego di profili e strutture in acciaio è la vasta libertà di scelta per quanto riguarda le finiture: acciaio grezzo, zincato e inox possono presentarsi con superfici lucidate a specchio, satinate o lavorate con motivi decorativi e pattern diversi.

Un’attenzione speciale merita l’acciaio Cor-Ten, la cui ossidazione superficiale indotta naturalmente, che avviene nel corso del tempo, si presta alla creazione di strutture dall’elevato pregio architettonico e artistico.

Siamo a disposizione per fornire consulenze specifiche in merito alla realizzazione di progetti unici, destinati ad ogni genere di contesto: residenze private, uffici di prestigio, aziende, resort e strutture turistiche, compresi gli interventi di riqualificazione di costruzioni storiche e palazzi d’epoca.

 

Parma ©Albo-6