fbpx

News

Devi ristrutturare un edificio d’epoca? Scopri come unire lo stile contemporaneo con il fascino dell’antichità

 

Quando si parla di ristrutturare un edificio storico si è sempre davanti ad una sfida abbastanza ardua. La dicotomia antico-moderno ha diviso le correnti di pensiero dell’architettura mandando in confusione gli acquirenti meno decisi. Molti sostengono che lo stile contemporaneo possa rovinare l’autorevolezza di una casa antica, ma noi di C.P. SISTEMI S.r.l. la pensiamo in maniera differente. I sistemi in acciaio possono dare il tocco di eleganza anche ad una casa antica, oltre che a renderla più agibile e sicura grazie alle sue caratteristiche.

 

Realizzazione di sistemi in acciaio per edifici d’epoca

Unire l’efficienza con l’eleganza senza danneggiare l’estetica del protagonista: l’edificio d’epoca. Questo è il motivo per cui noi proponiamo sistemi in acciaio e vetro per edifici d’epoca

Grazie alla versatilità dell’acciaio possiamo realizzare, se dovesse essere necessario, qualsiasi tipologia di intervento, dalla veranda ad un piano aggiuntivo ad esempio. Molti palazzi d’epoca hanno bisogno di essere messi in sicurezza prima di poter essere ristrutturati ed utilizzati, proponiamo quindi la costruzione di strutture di protezione esterne che ne garantiscano l’ottimo stato di conservazione. Riguardo il fattore estetico, le facciate realizzate in acciaio rendono gli edifici d’epoca più efficienti a livello energetico, oltre a donare eleganza all’edificio.

Noi di C.P. SISTEMI S.r.l. trattiamo solo prodotti di alta qualità. Vi invitiamo a contattarci, a visitare il nostro sito aspettandovi nel nostro showroom per mostrarvi i vantaggi e le caratteristiche dei nostri sistemi, materiali e prodotti.