fbpx

Quintessenza Ristorante

Quintessenza Ristorante

QUINTESSENZA RISTORANTE

Il ristorante stellato “Quintessenza”, sito nel centro storico della splendida e famosa città di Trani, è un connubio della massima espressione di eleganza e raffinatezza, unita a ricerca e passione per ogni dettaglio e tanto calore ed unione familiare che contraddistingue il successo dell’attività ristorativa.

Le porte e le finestre, inserite in arcate in pietra con soffitti a cassettoni e travi in legno, sono state realizzate con la serie di profili minimali in acciaio Art’15 per gli interni e Janisol Arte 2.0 per gli esterni, due sistemi che, con l’utilizzo di fermavetri artistici con viti in vista e minimo ingombro architettonico, donano alla location luminosità ed una qualità ed efficienza destinate a durare nel tempo.

Dettagli del progetto
Luogo
TRANI (BT)
Sistema
JANISOL ARTE 2.0
ART’15
Progettista
STUDIO TECNICO CERVINO ASSOCIATI
Costruttore
OFFICINE MDM ING. MARCO DI MAURO
Fotografo
CLAUDIO PALMA

Masseria Canali

MASSERIA CANALI

Masseria Canali nasce per essere un punto di riferimento nel mondo delle masserie didattiche, dei luoghi e delle persone che si occupano di sviluppo rurale, sociale e culturale. Un luogo dove, attraverso il contatto con la terra e con la natura, è possibile sperimentare nuovi stili di vita, conoscere e degustare cibo immersi in un panorama tipicamente pugliese.

Per la sua ristrutturazione è stato impiegato il sistema di profili non coibentati Jansen Art’System sviluppato appositamente per la ristrutturazione di vecchi edifici e particolarmente adatto per la conservazione di beni culturali, dove vengono richieste elevate esigenze sul piano estetico.

La ridotta larghezza in vista consente di realizzare strutture sottili e al contempo stabili caratterizzate da grandi superfici vetrate.

Dettagli del progetto
Luogo
CASARANO (LE)
Sistema
ART’SYSTEM
Progettista
TITO CANELLA ARCHITETTI
Costruttore
TECNOINFISSI PALUMBO S.N.C. di Claudio e Renato Palumbo

Relais Villa Margherita

RELAIS VILLA MARGHERITA

Relais Villa Margherita è una splendida dimora rurale riqualificata dal design moderno ed elegante circondata da un parco botanico e avvolta da un panorama mozzafiato, dove elementi d’arredo antichi si mescolano a moderne strutture architettoniche.

La veranda che si affaccia sulle splendide colline romagnole è stata interamente realizzata con il sistema JANISOL PORTE nelle due pareti laterali e con il sistema JANISOL ANTE A LIBRO per la parete frontale, fornendo luminosità all’interno del locale e lasciando spaziare lo sguardo verso il verde esterno, tra vetrate e specchi per riflettere e portare dentro il paesaggio circostante.

Dettagli del progetto
Luogo
LONGIANO (FC)
Sistema
JANISOL PORTA
JANISOL FALTWAND
Progettista
STUDIO LAPRIMASTANZA
Costruttore
NUOVA NANNI E MONTI di Monti Marino

Paragon 700 – Boutique Hotel & SPA

PARAGON 700 – BOUTIQUE HOTEL & SPA

Il Palazzo Rosso e la sua storia rappresentano da sempre un punto di riferimento per Ostuni, la “Città Bianca”.

Riscoperto e restaurato da due imprenditrici rimaste stregate dalla sua struggente bellezza in rovina, oggi il Palazzo Rosso ha una nuova vita: si chiama PARAGON 700 BOUTIQUE HOTEL & SPA, un ambiente dall’atmosfera unica che ha riacquistato l’antico splendore di un tempo con un impeccabile connubio tra antico e moderno.

Le porte, le finestre e i bilici orizzontali motorizzati dal design unico, moderno e particolare sono state realizzate con il sistema a taglio termico JANSEN JANISOL, un sistema che offre ad architetti e progettisti nuove possibilità e spazi creativi nella progettazione.

Il design e la tecnica moderna del sistema JANISOL spalancano un mondo di possibilità realizzative con strutture perfettamente funzionali ed un’estetica accattivante.

Dettagli del progetto
Luogo
OSTUNI (BR)
Sistema
JANISOL PORTE E FINESTRE
Progettista
ID LIVING SRL di PASCALE LAUBER E ULRIKE BAUSCHKE
Costruttore
TECNOINFISSI PALUMBO S.N.C. di Claudio e Renato Palumbo
Quinto Quarto ©Albo-23

Piadineria “Quinto Quarto”

Piadineria “Quinto Quarto”

Per la famosa piadineria della riviera romagnola è stata realizzata appositamente una soluzione speciale del sistema JANISOL ARTE 2.0 che trova applicazione sia come elemento di divisione degli spazi sia come serramento a taglio termico ad alte prestazioni.

La vetrata a libro, caratterizzata da un’estrema snellezza dei profili e con apertura all’interno, permette di aumentare gli spazi a disposizione riducendo così gli ingombri che un sistema standard a battente creerebbe.

La ferramenta e gli accessori coordinati completano la funzionalità di questo sistema particolarmente versatile e indicato per ampie specchiature.

Dettagli del progetto
Luogo
CESENATICO (FC)
Sistema
JANISOL ARTE 2.0
Progettista
ARCH. FRANCA FIORINI
Costruttore
MT SERVICE & C. SNC
Vetrate ristorante

Ristorante “Pepe e Sale”

Ristorante “Pepe e Sale”

Nel ristorante Pepe e Sale di Milano l’arredo tipicamente rustico, con soffitti in legno e pareti con mattoni a vista, si sposa perfettamente con l’acciaio con cui sono realizzati i serramenti non isolati ECONOMY 50 e 60, adatti per l’impiego in quegli edifici che non devono rispondere a requisiti di isolamento termico, rendendo quindi superflua tale caratteristica.

Geometria essenziale, casse sottili e stabilità molto elevata sono le principali caratteristiche che contraddistinguono questa serie di profili, ma le peculiarità che rendono vincenti le strutture realizzate con i sistemi ECONOMY sono la costruzione complanare, una fuga decorativa perimetrale interna ed esterna e, infine, la doppia guarnizione di battuta.

Dettagli del progetto
Luogo
MILANO (MI)
Sistema
ECONOMY 50 E 60
Ref.
DOMENICO LOIERO
Costruttore
RUARO PORTE BLINDATE
facciata sulla piazza

Centro Studi FLA

Centro Studi FLA

Il Centro Studi FLA (Fondazione Lombardia per l’Ambiente) è un moderno edificio basato in pianta su una parziale figura ellittica ed è sezionato dalla parete vetrata continua che accoglie l’ingresso principale, una bussola curvilinea sporgente dalla facciata realizzata con il sistema VISS BASIC TVS.

L’illuminazione artificiale esalta gli spazi generati all’interno, proiettandoli di notte all’esterno in figure bidimensionali sullo schermo vetrato della facciata.

Dettagli del progetto
Luogo
SEVESO (MB)
Sistema
VISS BASIC TVS
Progettista
ARCH. GIUSEPPE MARINONI
Costruttore
C.P.F. Di Cannata Pietro E C. Snc
Villa Mandello

Villa Lario Resort Mandello

Villa Lario Resort Mandello

Nella suggestiva cornice del ramo lecchese del Lago di Como risalta Villa Lario Resort Mandello, una dimora storica, elegante e ricca di fascino edificata agli inizi del ‘900.
Il sontuoso salone dei ricevimenti si affaccia su una veranda con vetrate a scomparsa verticali realizzate con il sistema JANISOL FINESTRE trattate per non compromettere l’impatto visivo e architettonico dell’ambiente circostante.

Dettagli del progetto
Luogo
MANDELLO DEL LARIO (LC)
Sistema
JANISOL FINESTRE
Progettista
ARCH. MICHELE SPREAFICO
Costruttore
FASANA 1904 SRL