fbpx

News

Ristrutturazione edifici storici: quale vantaggio

 

Quando si parla di ristrutturare un edificio storico si è sempre davanti ad una sfida abbastanza ardua. La dicotomia antico-moderno ha diviso le correnti di pensiero dell’architettura mandando in confusione gli acquirenti meno decisi. Noi di C.P. SISTEMI S.r.l. pensiamo che invece ristrutturare significhi innovare. Possiamo infatti garantire la massima efficienza ed eleganza anche per edifici storici in tema di sistemi in acciaio. Scopriamo insieme i vantaggi di ristrutturare un edificio storico utilizzando l’acciaio.

Ristrutturazione edifici storici: dalla conducibilità termica all’isolamento termico

Quando parliamo di acciaio la prima cosa che ci viene in mente è senza ombra di dubbio la resistenza che questo materiale possa offrire ma non meno importante è il design. Un sistema in acciaio, infatti, presenta un design pulito e semplice che può rendere raffinato ed elegante qualsiasi ambiente. Il contrasto con l’antico non sarà più un problema, in quanto sposerà alla perfezione qualsiasi sistema d’acciaio. Tornando agli aspetti funzionali dei sistemi in acciaio, è d’obbligo ricordare che questi sistemi rendono gli immobili isolati termicamente, eliminando completamente il fenomeno della conducibilità termica che è causa di continui scambi d’aria tra l’ambiente interno ed esterno. Ecco perché, in caso di ristrutturazione ad edifici storici, bisogna fare affidamento su sistemi in acciaio. Gli edifici storici sono infatti soggetti al fenomeno della conducibilità termica a causa della presenza di vecchi infissi e serramenti.

Noi di C.P. SISTEMI S.r.l. trattiamo solo prodotti di alta qualità e vi aspettiamo nel nostro showroom per mostrarvi con mano i vantaggi e le caratteristiche dei nostri sistemi in acciaio. Per qualsiasi informazione vi invitiamo a contattarci e visitare il nostro sito internet.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*