fbpx

News

Serie in acciaio Janisol: scegli una ristrutturazione sostenibile

Siamo qui per parlarvi di JANISOL ARTE 2.0. Di cosa si tratta? È la nuova serie di Jansen, ovvero “JANISOL ARTE” che rappresenta la migliore scelta possibile per una ristrutturazione sostenibile.

Questa serie di profili a taglio termico in acciaio per finestre permette la ristrutturazione di edifici residenziali, commerciali e loft nel pieno rispetto dello stile originale e risponde alle richieste in tema di isolamento termico e marcatura CE.

L’estrema snellezza dei profili, il ridotto ingombro dei nodi e la qualità degli accessori permettono di soddisfare ampiamente le esigenze architettoniche richieste lasciando ampio spazio alla libertà di progettazione.

I profili presentano un ingombro architettonico ridottissimo di soli 25 o 40 mm. ed una sezione in profondità di 60 mm. Le soluzioni possibili son finestra ad un’anta, a due ante, a vasistas e a sporgere oltre naturalmente le parti fisse suddivisibili all’inglese.

I sistemi Jansen Janisol Hi e Jansen Janisol Arte consentono la realizzazione di porte, finestre e vetrate fisse dall’estetica perfetta. Grazie alle tecniche all’avanguardia permettono il raggiungimento di elevati valori di isolamento termico e sono l’ideale per opere ex novo, il primo, e per ristrutturazioni sostenibili nel pieno rispetto dello stile originale, il secondo.

Nel 2017 nasce la nuova serie di profili a taglio termico in acciaio, acciaio inox e Corten che permette la ristrutturazione di edifici residenziali, commerciali e loft nel pieno rispetto dello stile originale e risponde alle richieste in tema di isolamento termico e marcatura CE. Grazie a questo nuovo prodotto si possono creare specchiature più ampie (fino a 1.000 x 2.400) e la nuova tipologia di ferramenta permette chiusure a più punti.

Un’altra importante novità è la cerniera regolabile sui tre assi che consente di aumentare la portata delle ante stesse fino a 150 kg, mentre la nuova geometria del profilo permette l’innesto diretto della guarnizione velocizzando così i tempi di costruzione. Un’ampia gamma di ferma vetri in una varietà di materiali differenti dà al serramento un valore estetico aggiunto.

L’estrema snellezza dei profili, il ridotto ingombro dei nodi e la qualità degli accessori permettono di soddisfare ampiamente le esigenze architettoniche richieste lasciando ampio spazio alla libertà di progettazione.

Maggiori informazioni del produttore su JANISOL ARTE 2.0

Grazie all’impiego di listelli isolanti in fibra di vetro di altissima qualità inseriti nei profili in acciaio, è possibile realizzare:

  • Finestre, porte e vetrate isolate termicamente
  • Alzante scorrevole a taglio termico
  • Parallelo a ribalta a taglio termico
  • Ante ad impacchettamento a taglio termico

I principali vantaggi dei sistemi Jansen JANISOL sono:

Possibilità di rientrare ampiamente nei valori di isolamento richiesti dalle normative sul risparmio energetico degli edifici.

  • Possibilità di costruire serramenti e vetrate di grandi dimensioni grazie agli alti valori di resistenza statica dei profili in acciaio
  • Nodi con ingombri minimi grazie a profili snelli che mantengono comunque inalterate le alte prestazioni tipiche dei sistemi JANSEN e che sono ideali nelle ristrutturazioni di edifici nei centri storici
  • Libertà di progettazione con il nostro sistema “Personal Profiles”: i normali profili a catalogo possono essere combinati tra loro oppure sovrapposti con tubi di diverse forme o con piatti grazie all’utilizzo di una tecnologia innovativa di saldatura a laser in continuo. Con “Personal Profiles” JANSEN è in grado di soddisfare ampiamente le esigenze architettoniche e statiche dei progettisti
  • Possibilità di costruire portoncini antieffrazione con rivestimenti personalizzati in lamiera d’acciaio, vetro, legno o altro
  • Il sistema JANISOL è idoneo all’utilizzo in qualsiasi ambiente. I profili infatti possono essere in acciaio al carbonio, acciaio zincato, e acciaio inox AISI 316

Certificati:

  • Aria, acqua e vento
  • Abbattimento acustico
  • Antieffrazione
  • Valore “U”
  • Antiproiettile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*