fbpx

News

Sistemi tagliafuoco JANSEN: come funzionano?

La protezione antincendio è una priorità imprescindibile nella progettazione di edifici moderni. I sistemi tagliafuoco Jansen offrono soluzioni avanzate in acciaio per porte, finestre e facciate, garantendo sicurezza, estetica e funzionalità. Grazie alla collaborazione con CP Sistemi, questi sistemi sono disponibili anche in Italia, offrendo soluzioni su misura per ogni esigenza progettuale.

Nell’articolo approfondiremo questa tecnologia, le sue varianti e i relativi benefici estetici e funzionali.

Prestazioni certificate per salvare vite umane

Jansen propone una gamma di sistemi tagliafuoco con diverse classi di resistenza al fuoco, adattabili a vari contesti architettonici e funzionali.

Le porte antincendio in acciaio non sono semplicemente belle da vedere: in casi di emergenza possono contribuire a salvare vite umane. Sia negli edifici privati sia in quelli industriali e pubblici le porte antincendio servono alla compartimentazione dell’incendio e ritardano significativamente la propagazione di fuoco e fumo. 

Sistemi Tagliafuoco - 2011 - 10 Albert Schultz Eishalle - Österreich 37

Grazie alle loro proprietà isolanti contrastano l’aumento di temperatura dal lato opposto al fuoco, contribuendo alla messa in sicurezza delle vie di fuga – per esempio nei locali scale o nei corridoi. 

Le numerose omologazioni in svariati Paesi testimoniano la qualità dei prodotti Jansen, che grazie alle numerose classi di resistenza al fuoco coprono una vasta gamma di campi d’impiego. Le omologazioni vengono costantemente ottimizzate e ampliate grazie all’interscambio tra utente e ispettorato all’edilizia. 

Sistemi tagliafuoco JANSEN: e l’estetica?

I sistemi antincendio e a prova di fumo Jansen uniscono funzionalità, flessibilità e forma estetica. Questi sistemi di profili consentono di ottenere larghezze in vista ridotte pur nel rispetto degli elevati requisiti di sicurezza. 

Le ampie possibilità di abbinamento delle diverse porte e vetrature antincendio consentono di realizzare soluzioni di sistema globali con caratteristiche di economicità ma senza venir meno agli obiettivi di sicurezza.

Un altro vantaggio? L’isolamento acustico. Le porte Janisol 2 EI30 offrono una protezione acustica fino a 43 dB, migliorando il comfort ambientale.

Se vuoi dare un’occhiata a tutte le tipologie di porte e vetrature a tenuta di fumo e antincendio, clicca qui – troverai un pdf dettagliato con gli aspetti tecnici e i benefici di ogni soluzione. 

In ogni caso, ciascuna di esse è disponibile in diverse configurazioni, inclusi con sopraluce, laterali fissi, scorrevoli e motorizzati. Materiali resistenti e trattamenti superficiali garantiscono lunga durata e bassa manutenzione.

Hai bisogno di noi?

CP Sistemi offre consulenza e supporto nella progettazione e fornitura di sistemi tagliafuoco Jansen, adattati alle specifiche esigenze del tuo progetto.

Con un’esperienza consolidata nel settore, garantiamo soluzioni personalizzate che combinano sicurezza, estetica e funzionalità.

Clicca qui per contattarci e parlarne senza impegno.