fbpx

Appartamento privato

Solari Milano ©Albo-20

Appartamento privato

APPARTAMENTO PRIVATO

Il binomio antico e moderno è uno stile di tendenza che unisce la bellezza del classico alla modernità con l’accostamento di elementi contemporanei in contesti d’epoca e viceversa, con lo scopo di mettere in evidenza entrambi creando un abbinamento raffinato capace di attraversare indenne il tempo.

Questa è stata la soluzione richiesta per questo appartamento milanese ed ampiamente soddisfatta grazie al sistema a taglio termico JANISOL che ha consentito la realizzazione di finestre e vetrate fisse di grandi dimensioni pur utilizzando dei profili dal ridotto ingombro architettonico.

La scelta di impiegare lo stesso sistema sia per le finestre del salotto e della camera da letto, dall’evidente gusto classico, sia per quelle della moderna cucina evidenziano come l’acciaio sia estremamente versatile e adatto a soddisfare qualsiasi esigenza di carattere estetico ed architettonico.

Dettagli del progetto
Luogo
MILANO (MI)
Sistema
JANISOL FINESTRE
Progettista
ARCH. SILVIA PORRO
Costruttore
RUARO CLAUDIO

Masseria Canali

MASSERIA CANALI

Masseria Canali nasce per essere un punto di riferimento nel mondo delle masserie didattiche, dei luoghi e delle persone che si occupano di sviluppo rurale, sociale e culturale. Un luogo dove, attraverso il contatto con la terra e con la natura, è possibile sperimentare nuovi stili di vita, conoscere e degustare cibo immersi in un panorama tipicamente pugliese.

Per la sua ristrutturazione è stato impiegato il sistema di profili non coibentati Jansen Art’System sviluppato appositamente per la ristrutturazione di vecchi edifici e particolarmente adatto per la conservazione di beni culturali, dove vengono richieste elevate esigenze sul piano estetico.

La ridotta larghezza in vista consente di realizzare strutture sottili e al contempo stabili caratterizzate da grandi superfici vetrate.

Dettagli del progetto
Luogo
CASARANO (LE)
Sistema
ART’SYSTEM
Progettista
TITO CANELLA ARCHITETTI
Costruttore
TECNOINFISSI PALUMBO S.N.C. di Claudio e Renato Palumbo

Relais Villa Margherita

RELAIS VILLA MARGHERITA

Relais Villa Margherita è una splendida dimora rurale riqualificata dal design moderno ed elegante circondata da un parco botanico e avvolta da un panorama mozzafiato, dove elementi d’arredo antichi si mescolano a moderne strutture architettoniche.

La veranda che si affaccia sulle splendide colline romagnole è stata interamente realizzata con il sistema JANISOL PORTE nelle due pareti laterali e con il sistema JANISOL ANTE A LIBRO per la parete frontale, fornendo luminosità all’interno del locale e lasciando spaziare lo sguardo verso il verde esterno, tra vetrate e specchi per riflettere e portare dentro il paesaggio circostante.

Dettagli del progetto
Luogo
LONGIANO (FC)
Sistema
JANISOL PORTA
JANISOL FALTWAND
Progettista
STUDIO LAPRIMASTANZA
Costruttore
NUOVA NANNI E MONTI di Monti Marino

Paragon 700 – Boutique Hotel & SPA

PARAGON 700 – BOUTIQUE HOTEL & SPA

Il Palazzo Rosso e la sua storia rappresentano da sempre un punto di riferimento per Ostuni, la “Città Bianca”.

Riscoperto e restaurato da due imprenditrici rimaste stregate dalla sua struggente bellezza in rovina, oggi il Palazzo Rosso ha una nuova vita: si chiama PARAGON 700 BOUTIQUE HOTEL & SPA, un ambiente dall’atmosfera unica che ha riacquistato l’antico splendore di un tempo con un impeccabile connubio tra antico e moderno.

Le porte, le finestre e i bilici orizzontali motorizzati dal design unico, moderno e particolare sono state realizzate con il sistema a taglio termico JANSEN JANISOL, un sistema che offre ad architetti e progettisti nuove possibilità e spazi creativi nella progettazione.

Il design e la tecnica moderna del sistema JANISOL spalancano un mondo di possibilità realizzative con strutture perfettamente funzionali ed un’estetica accattivante.

Dettagli del progetto
Luogo
OSTUNI (BR)
Sistema
JANISOL PORTE E FINESTRE
Progettista
ID LIVING SRL di PASCALE LAUBER E ULRIKE BAUSCHKE
Costruttore
TECNOINFISSI PALUMBO S.N.C. di Claudio e Renato Palumbo
Langhirano ©Albo-21

Dépendance Privata

Dépendance Privata

Immersa nel silenzio della verde campagna parmense, questa dépendance privata, recentemente ristrutturata, è il frutto di una scelta architettonica che ha saputo rispondere oltre alle esigenze progettuali anche a quelle di efficienza termica.

La tecnica di verniciatura a polveri conferisce durabilità nel tempo ai profili a taglio termico in acciaio JANISOL adottati per le porte che sono in armonia con la struttura in pietra sorretta da travi in legno e presentano una ridotta profondità di 60 mm.

Le porte con fisso centrale e sopraluce e la grande finestra con apertura a vasistas donano trasparenza ad un ambiente luminoso e areato che si affaccia sull’ampio giardino con piscina e sulla campagna circostante.

Dettagli del progetto
Luogo
PARMA (PR)
Sistema
JANISOL PORTE
Progettista
ING. GIANPAOLO PAVARANI
Costruttore
ARCA METALMECCANICA di Michele Arcari
Quinto Quarto ©Albo-23

Piadineria “Quinto Quarto”

Piadineria “Quinto Quarto”

Per la famosa piadineria della riviera romagnola è stata realizzata appositamente una soluzione speciale del sistema JANISOL ARTE 2.0 che trova applicazione sia come elemento di divisione degli spazi sia come serramento a taglio termico ad alte prestazioni.

La vetrata a libro, caratterizzata da un’estrema snellezza dei profili e con apertura all’interno, permette di aumentare gli spazi a disposizione riducendo così gli ingombri che un sistema standard a battente creerebbe.

La ferramenta e gli accessori coordinati completano la funzionalità di questo sistema particolarmente versatile e indicato per ampie specchiature.

Dettagli del progetto
Luogo
CESENATICO (FC)
Sistema
JANISOL ARTE 2.0
Progettista
ARCH. FRANCA FIORINI
Costruttore
MT SERVICE & C. SNC
Vetrate ristorante

Ristorante “Pepe e Sale”

Ristorante “Pepe e Sale”

Nel ristorante Pepe e Sale di Milano l’arredo tipicamente rustico, con soffitti in legno e pareti con mattoni a vista, si sposa perfettamente con l’acciaio con cui sono realizzati i serramenti non isolati ECONOMY 50 e 60, adatti per l’impiego in quegli edifici che non devono rispondere a requisiti di isolamento termico, rendendo quindi superflua tale caratteristica.

Geometria essenziale, casse sottili e stabilità molto elevata sono le principali caratteristiche che contraddistinguono questa serie di profili, ma le peculiarità che rendono vincenti le strutture realizzate con i sistemi ECONOMY sono la costruzione complanare, una fuga decorativa perimetrale interna ed esterna e, infine, la doppia guarnizione di battuta.

Dettagli del progetto
Luogo
MILANO (MI)
Sistema
ECONOMY 50 E 60
Ref.
DOMENICO LOIERO
Costruttore
RUARO PORTE BLINDATE
Veranda privata

Veranda privata

Veranda privata

Questa suggestiva veranda aggiunge alla preesistente villa ottocentesca uno spazio esterno elegante, accogliente e confortevole in ogni stagione grazie all’elevato isolamento termico dei sistemi in acciaio JANISOL ARTE 2.0.

L’estrema snellezza dei profili e l’alta qualità degli accessori impiegati conferiscono alla veranda un valore estetico e architettonico notevole e lasciano al progettista grande libertà di progettazione.

La funzionale apertura a sporgere delle finestre consente di ventilare l’ambiente senza occupare spazio all’interno e il ridotto ingombro dei nodi dona linearità, trasparenza e luminosità all’ambiente.

Dettagli del progetto
Luogo
ALESSANDRIA (AL)
Sistema
JANISOL ARTE 2.0
Ref.
MARCO KULIC
Costruttore
FERMARK di Marco Kulich
Bersi Serlini Franciacorta

Bersi Serlini Franciacorta

Bersi Serlini Franciacorta

La ristrutturazione della storica cantina che si affaccia sul lago d’Iseo, realizzata con il sistema ECONOMY 60 ALZANTE SCORREVOLE, coniuga l’unicità dell’architettura paesaggistica con architetture storiche e d’avanguardia, unendo con sapienza antico e moderno in modo assolutamente riuscito.

Questa tipologia di infissi, ideali per vetrature di grandi dimensioni, è riuscita a conferire alla struttura un valore estetico importante adatto ad ambienti che non richiedono particolari valori in ambito di isolamento termico.

Dettagli del progetto
Luogo
PROVAGLIO D'ISEO (BS)
Sistema
ALZANTE SCORREVOLE ECONOMY 60
Progettista
ASA STUDIO ALBANESE
Costruttore
SYSTEM ACCIAIO SRL
Villa Mandello

Villa Lario Resort Mandello

Villa Lario Resort Mandello

Nella suggestiva cornice del ramo lecchese del Lago di Como risalta Villa Lario Resort Mandello, una dimora storica, elegante e ricca di fascino edificata agli inizi del ‘900.
Il sontuoso salone dei ricevimenti si affaccia su una veranda con vetrate a scomparsa verticali realizzate con il sistema JANISOL FINESTRE trattate per non compromettere l’impatto visivo e architettonico dell’ambiente circostante.

Dettagli del progetto
Luogo
MANDELLO DEL LARIO (LC)
Sistema
JANISOL FINESTRE
Progettista
ARCH. MICHELE SPREAFICO
Costruttore
FASANA 1904 SRL