News

Sicurezza in edilizia: le caratteristiche dei serramenti antieffrazione

Nella maggior parte dei casi le intrusioni a scopo di furto all’interno di un ambiente abitativo o di un ufficio avvengono attraverso una finestra o una portafinestra, poiché si tratta di aperture piuttosto facili da scardinare, anche con un cacciavite o un altro piccolo attrezzo di uso comune.

Infatti, sebbene ormai tutti provvedano ad installare una porta blindata, spesso non prestano attenzione alle finestre che, soprattutto ai piani bassi di una palazzina, in una villa con giardino e in presenza di balconi, possono costituire un rischio notevole.

La nostra azienda, leader nella fornitura di profili in acciaio per serramenti, infissi e facciate, propone sistemi antieffrazione certificati e garantiti in grado di offrire un livello di protezione elevato e di mettere in sicurezza la casa o il luogo di lavoro, incrementando di conseguenza il livello di comfort e di tranquillità.

Nella scelta degli infissi occorre tenere presente che con un sistema antieffrazione efficace qualsiasi finestra può essere difficilmente scardinata e aperta anche da un ladro professionista.

Come si distinguono i serramenti antieffrazione

Per garantire la resistenza a qualsiasi tentativo di intrusione, le finestre non devono presentare alcun punto debole. Una finestra antieffrazione efficace deve essere dotata di vetri di sicurezza antisfondamento, una ferramenta perimetrale adeguata e una maniglia con chiave di blocco.

La ferramenta antieffrazione per le finestre è disponibile in diverse classi di sicurezza tra cui scegliere in relazione alle proprie esigenze personali: il livello varia in base ai punti di chiusura collocati su tutto il perimetro del serramento.

Chiusure antieffrazione e sistema di antifurto per tutte le aperture

Per chi desideri condizioni di sicurezza ancora più elevate consigliamo inoltre di completare il sistema di chiusura con sensori magnetici collegati ad un sistema di allarme che coinvolga tutta la casa.

Siamo a disposizione per fornire tutte le informazioni relative ai nostri sistemi di sicurezza per infissi e ad offrire consulenze personalizzate in base alle esigenze personali e al tipo di ambiente da proteggere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*