fbpx

News

Ristrutturare un edificio d’epoca con elementi in stile contemporaneo

Per ristrutturare un edificio storico o un palazzo d’epoca è importante prestare la massima attenzione a diversi fattori, che si riferiscono sia all’estetica originale del contesto, sia alla necessità di consolidare la struttura e renderla abitabile.

In un progetto di ristrutturazione di questo tipo è importante considerare gli elementi architettonici presenti nel palazzo, ad esempio porticati, corti interne, terrazzi, scalinate, ed effettuare i lavori di consolidamento nel pieno rispetto del design d’epoca.

La nostra azienda, che da oltre 25 anni fornisce consulenze e materiali per la realizzazione di strutture in acciaio, serramenti su misura e facciate continue, propone soluzioni personalizzate per valorizzare e ristrutturare un edificio d’epoca con un sistema innovativo e sicuro.

Ristrutturare un edificio d’epoca con serramenti e strutture in acciaio

I sistemi in acciaio si prestano molto bene nella ristrutturazione dei contesti d’epoca, dalle ville storiche ai casali agricoli, proprio in merito alla versatilità, caratteristica di questo materiale, e all’ampia scelta di finiture. CP Sistemi rappresenta un vero punto di riferimento nella vendita di sistemi in acciaio a Milano, profili in acciaio inox per serramenti e componenti per facciate modulari di ogni genere e dimensione.

I nostri progettisti sono a disposizione di studi di architettura e imprese specializzate nella ristrutturazione conservativa per offrire consulenze e assistenza in riferimento alla realizzazione di progetti complessi.

Grazie alle strutture in acciaio e vetro è possibile rendere confortevoli e abitabili palazzi d’epoca e strutture storiche senza compromettere assolutamente quello che è il design originale dell’edificio.

Restauro conservativo degli edifici storici, un progetto ricco di fascino

La nostra azienda, specializzata nella vendita di sistemi e profili in acciaio inox, propone soluzioni di prestigio per la riqualificazione di edifici di valore, riportandoli in vita e valorizzandone le doti estetiche. Oltre naturalmente a consolidarne la struttura ed a creare un ambiente abitativo confortevole ed elegante.

Restituire splendore ad una dimora storica è una vera e propria sfida: i sistemi in acciaio consentono di ottenere risultati eccellenti e, al contempo, di impreziosire il contesto con una struttura dall’elevato valore tecnologico e architettonico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*